Castello di Magona

Description Price Availability Gallery

  • Destination:
  • GPS:
  • Sleeps:
  • Campiglia Marittima
  • 43.03634455292413, 10.606023073196411
  • Surface (sqm):
  • Rooms:
  • Bathrooms:
  • 0

Description:

Località nelle vicinanze

- Castagneto Carducci / Bolgheri - 7 km

- Punta Ala 20 km

- Massa Marittima 30 km

Paese più vicino e Km: Venturina 600 mt

Il Castello di Magona, costruito nei primi decenni del XVI secolo, divenne la residenza di Leopoldo II Granduca di Toscana, durante le opere di bonifica della Maremma. Nel 1860 passó di proprietá alla famiglia Merciai, che lo ha trasformato in "Dimora Storica”.
Leopoldo II, nato il 3 Ottobre 1797 a Firenze e morto a Roma il 29 Gennaio 1870, fu l'ultimo Granduca di Toscana e regnó dal 1824 al 1859. Il suo regno terminó con la sua abdicazione. Il Castello di Magona fu la residenza di tanti Granduca di Toscana, ma Leopoldo II visse piú a lungo in questa dimora. Esistono documenti, datati 1529, che testimoniano l'esistenza di un palazzo precedente che fu ristrutturato per divenire sede amministrativa delle Ferrovie di Campiglia Marittima.
Il Castello é accessibile da un viale alberato di cipressi e pini al termine del quale l'imponente cancello si apre sul giardino di ingresso che costituisce il parcheggio privato degli ospiti. Attraversando il salone, si accede al giardino delle rose. Questo é il luogo ideale per la colazione, il pranzo e la cena nei mesi piu' caldi. In fondo al giardino, separata da un cancello, vi é la piscina che é agibile dalla metá di maggio alla fine del mese di settembre.

Le camere, tutte con bagno en-suite, sono disposte su vari livelli e sono state individualmente decorate. Inoltre sono attrezzate con aria condizionata, minibar, TV satellite, telefono e cassette di sicurezza. In queste meravigliose camere troverete mobili antichi, soffitti decorati a mano, affreschi e innumerevoli oggetti preziosi.
Al piano terreno, un importante ingresso arricchito da dipinti e tele d'epoca, arredato con un bellissimo tavolo toscano del '700. Entrando nel salone, sulla sinistra, si trova un piccolo salotto con punto Internet ed una fornita libreria. In fondo a sinistra si accede ad un salotto con camino ed angolo bar e ad una seconda più intima sala impreziosita da un'antica cassapanca, da due comodi divani coperti di preziosi damaschi, televisione a colori con satellite, e lettore DVD. Dall'ingresso principale, girando a destra invece, si accede ad una luminosa sala da pranzo maiolicata. Il castello dispone inoltre di piscina (mt 6x12), jacuzzi esterna, connessione internet wi-fi.

Nota: la cucina può essere utilizzata solo dal personale addetto alla ristorazione e non può essere utilizzata dagli ospiti.


Prices:

Season Price
Low Season

Middle Season

High Season

Extras:


Booking condition:

Availability Check


©2015 Hill Town Tours - All right reserved | Vat. N° 01860960515 Privacy & Cookie Policy

Developed by:  Next 2.0 Above The Line